Site icon Salernonotizie.it

Viaggio nell’Italia che riparte, tappa ad Angri e Capua

Stampa

Seconda giornata di viaggio per l’Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà in tour in Campania per portare avanti l’iniziativa “Viaggio nell’Italia che riparte” e portare la politica fuori del Palazzo e dentro l’economia reale del Paese.

Tappa odierna il distretto dell’industria agroalimentare di Angri dove la delegazione di parlamentari, guidata da Raffaello Vignali (NCD)  e Guglielmo Vaccaro (PD), coordinatori dell’Intergruppo e organizzatori dell’iniziativa, ha incontrato, presso il SSICA, la Stazione sperimentale per l’Industria delle conserve alimentari,  il presidente ANICAV, Ferraioli, e i principali imprenditori e operatori del settore confrontandosi con loro, nell’ambito dell’incontro “La Campania che compete nella tradizione”, sulle potenzialità del comparto per raccogliere suggerimenti e richieste di politiche mirate da poter far confluire in un disegno di legge di iniziativa dell’Intergruppo a sostegno della competitività e della sostenibilità.

“Dopo la visita ai distretti logistici del porto di Napoli e del Cis di Nola, – hanno affermato Vaccaro e Vignali nel corso dell’incontro – esempio della Campania che compete nell’innovazione, abbiamo deciso oggi di andare a vedere la Campania che compete nella tradizione visitando le eccellenze del distretto agroindustriale di Angri.  Tradizione e innovazione non sono fattori in contrasto ma sono il binomio vincente con cui l’Italia può rispondere alla crisi e vincere la sfida della crescita e della competitività. Le tante aziende innovative dell’agroalimentare campano sono la riprova più evidente di questa formula che lega territorio e innovazione. L’errore delle politiche per il Sud è stato partire da ciò che mancava anziché partire da ciò che di positivo già c’era e c’è sul territorio, ovvero tutte queste eccellenze che ci rendono orgogliosi”.

Exit mobile version