Mercoledì 16 luglio il sindaco Domenico Di Giorgio ha voluto incontrare nell’aula consiliare “G. D’Ajutolo” la ASD Passione Latina vincitrice del campionato italiano di danza sportiva. Il primo cittadino di Montecorvino Pugliano, accompagnato dagli assessori Emanuele Budetta, Michele Pagano e Alessandro Chiola, ha consegnato ad ogni singolo componente della compagine di danza sportiva ASD Passione Latina un attestato di Merito per i pregevoli risultati conseguiti negli anni, e in particolar modo in considerazione del grande exploit che proprio la scuola danza dell’istruttrice Giusy Vivone ha conseguito nel campionato italiano FIDS svoltosi a Rimini lo scorso 8 luglio.
Una importante impresa che l’intera formazione di Passione Latina ha voluto condividere idealmente con la cittadinanza di Montecorvino Pugliano. “Da sempre siamo un’amministrazione vicina ai talenti del territorio, alla pratica sportiva attraverso l’apertura di nuovi impianti sull’intero territorio comunale e soprattutto abbiamo sempre di più implementato le politiche relative al terzo settore – ha dichiarato il sindaco Domenico Di Giorgio”. “Il nostro più vivo complimento a Giusy Vivone e l’intera compagine della scuola danza ASD Passione Latina – ha dichiarato l’assessore alla cultura e pubblica istruzione Emanuele Budetta – con l’auspicio che questo pregevole risultato possa essere solo l’inizio per un percorso che porti verso risultati ancora più importanti”.
Emozionati e fieri dell’importante risultato conseguito, le ambiziose atlete di Passione Latina hanno raggiunto il sindaco e l’assessore Budetta per la consegna dell’attestato di merito: Christel Buonomo, Emanuele Melchionda, Giuseppe Gallo, Mara Mingotti, Maria Teresa Gallo, Maria Teresa Vivone, Marika Finizio, Marilù Sica, Martina Buonomo, Sara Procida, Shasa Marotta. Ultima in elenco ma prima per impegno e qualità artistica, l’istruttrice Giusy Vivone. “Era ottobre quando, dopo aver fatto l’affiliazione alla più prestigiosa federazione di danza, la FIDS,(Federazione Italiana Danza Sportiva unica riconosciuta dal CONI) sognavamo un giorno di poter almeno arrivare a Rimini, ai Campionati Italiani – ha dichiarato Giusy Vivone”.
“A distanza di nove mesi, dopo esserci qualificati ai Campionati Provinciali e Regionali, quel sogno si è realizzato! Una vittoria meritata e sudata frutto di tanti anni di sacrifici. Un successo emozionante ancor di più perché oltre a rappresentare il nostro paese, Montecorvino Pugliano, abbiamo rappresentato la nostra splendida regione, la Campania. Per il momento ci godiamo qualche giorno di vacanza,prima di ripartire a settembre alla grande!”
Commenta