Domenica 20 luglio i carri sosteranno per l’intera giornata in via Magna Graecia a Paestum a partire dal museo e proseguendo verso il Tempio di Nettuno. Alle 21 i gruppi di ballo si esibiranno nell’arena dei Templi (l’ingresso sarà gratuito). Dalle 7 alle 24 la zona a traffico limitato sarà accessibile per le persone autorizzate solo dal varco 1, mentre il varco 2, in tale fascia oraria, sarà precluso anche agli automobilisti che normalmente sono autorizzati al transito. L’ultimo appuntamento del Carnevale estivo si terrà in piazza Tempone a Capaccio capoluogo domenica 27 luglio alle 21. L’evento è organizzato dall’Associazione Amici del Carnevale di Capaccio Paestum, dal gruppo dei carristi e dal Comune di Capaccio Paestum – Assessorato Turismo e Spettacolo.
«Considerato l’impegno e i sacrifici che ogni anno l’associazione e i carristi mettono nell’organizzazione, abbiamo voluto organizzare il Carnevale in modo che questo evento non si limiti più soltanto al periodo invernale. – afferma il consigliere delegato al Carnevale Franco Sica – E’ un modo per gratificare il loro lavoro e per istituzionalizzare ancora di più un evento che fa parte della tradizione di Capaccio Paestum».
«Il Carnevale è spettacolo e non aveva senso limitarlo al solo periodo estivo visto che la maggior parte degli eventi si tengono d’estate. – afferma l’assessore al Turismo e Spettacolo Enzo Di Lucia – Inoltre in questo periodo le sfilate potranno avvenire anche vicino al mare dove domani si svolgerà una grande festa che mi auguro coinvolga, come d’inverno, tanti cittadini di tutte le contrade e i turisti che in questo periodo soggiornano nella nostra città».