E’ prevista per lunedì 21 luglio alle 20.00, in occasione della prova finale del Palio delle Frazioni, l’inaugurazione del campo polivalente in via Basilicata di Bivio Pratole.
Il campo polivalente in via Basilicata è stato costruito usufruendo degli oneri concessori per la stessa lottizzazione che ha visto il sorgere della piazza Giovanni Paolo II. La struttura all’aperto può ospitare diverse discipline tra cui il calcio a 5, pallamano e pallavolo e va ad unirsi agli altri impianti sportivi che negli ultimi anni stanno nascendo sul territorio, ultimo dei quali il campo polivalente al coperto “Giancarlo Siani” inaugurato lo scorso 2 giugno.
“Proseguiamo sul territorio l’opera di riqualificazione e implementazione delle strutture pubbliche – dichiara il vicesindaco con delega all’urbanistica Pierpaolo Martone, e in particolare l’impiantistica sportiva, con l’apertura al pubblica del campo polivalente all’aperto. Questa nuova struttura oltre ad offrire ai nostri giovani la possibilità di svolgere attività sportiva all’aperto, agirà a supporto del vicino plesso scolastico nella pratica dell’educazione fisica. L’opera è stata realizzata grazie ad una buona programmazione e pianificazione che nel corso degli anni ha contraddistinto l’azione amministrativa comunale, e che oggi trova un importante realizzazione nelle tante opere di urbanizzazione primaria e secondaria realizzate”.
“Sono felice di annunciare l’apertura ad uso pubblico del campo sportivo polivalente a Bivio Pratole – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio. La struttura potrà ospitare diverse discipline come il calcio a 5, la pallamano e la pallavolo. E’ importante rimarcare come questa struttura sarà a disposizione di tutti, soprattutto avrà come priorità funzionale l’uso al vicino plesso scolastico per le attività che i nostri ragazzi svolgeranno durante gli orari di lezione. Sarà inoltre a disposizione di tutti coloro che ne faranno richiesta – conclude il sindaco Di Giorgio, con un occhio in particolare per le associazioni iscritte nel nostro albo e la Parrocchia SS. Giuseppe e Vito”.
Commenta