Capaccio: Dipendenti comunali al corso abilitante per l’uso del defibrillatore

Stampa

Capaccio_Comune_1I primi minuti successivi ad un arresto cardio-circolatorio sono fondamentali per salvare una vita umana. Le probabilità di salvezza aumentano se alla persona colpita da arresto cardio-circolatorio viene praticata la defibrillazione. Naturalmente perché ciò sia possibile deve esserci un defibrillatore e una persona abilitata ad utilizzarlo. La formazione del soccorritore costituisce un elemento essenziale del progetto: è semplice ed è garantita dal superamento di un corso (BLS-D).

Per questo l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum, attraverso il Servizio datore di Lavoro, in collaborazione con la cooperativa medica Magna Graecia, ha organizzato un corso BLS-D per imparare l’uso del defibrillatore. Il corso, che si è tenuto in due giorni, il 17 e il 19 luglio, era rivolto a 13 dipendenti comunali, 5 agenti della polizia municipale, 5 rappresentanti di associazioni sportive e 4 volontari della protezione civile. Le lezioni sono state tenute dai medici della cooperativa Magna Graecia presso la loro sede. Al termine del corso tutti i partecipanti hanno sostenuto un esame e sono stati abilitati all’uso del defibrillatore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.