Site icon Salernonotizie.it

Costituzione Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Salerno

Stampa
Mercoledì prossimo, 23 luglio alle ore 10 , presso la Camera di Commercio di Salerno, in Via Allende, si costituirà il Gruppo Giovani Imprenditori Provincia di Salerno che vede la partecipazione degli imprenditori “under 42” aderenti alla Confcommercio.

Presente in modo capillare, attraverso le strutture provinciali, in tutte le Regioni italiane, l’associazione riunisce più di 130 categorie appartenenti ai diversi settori di commercio, turismo, servizi e piccole e medie imprese di Confcommercio e  Salerno non era ancora rappresentata a livello Nazionale.

Su sollecitazione del Presidente Provinciale della Confcommercio , Guido Arzano, i giovani  imprenditori hanno deciso di tentare questa nuova esperienza e mercoledì prossimo sarà proclamata l’unica lista presentata nei modi e nei tempi previsti dallo statuto.

Questo il neo Consiglio :

 

Presidente: Giuseppe Venturiello – Mediatore Immobiliare

Consiglio : Edoardo Crispo – Gestore Impianto Carburante;

Nunzi Giordano – Mediatore Immobiliare

Mario Sottolana – Mediatore Creditizio

Giuseppe Gagliano – Albergatore

Francesco Di Lascio – Logistica

Paolo Ferro – Prodotti Petroliferi

 Agnese Ambrosio Segreteria Organizzativa – Stampa ed Organizzazione Eventi .

Seguendo le linee guida degli organi nazionali , G.I. di Salerno, si impegna ad aggregare le forze imprenditoriali giovani del territorio incentivando la giovane imprenditoria nel  difficile contesto italiano.

Il Gruppo Giovani Imprenditori salernitani dovrà essere considerato un punto di riferimento di sostegno diretto ai propri associati. L’obiettivo sarà quello di favorire la crescita professionale supportando l’imprenditore in ogni fase: dallo start-up d’impresa, al consolidamento delle competenze manageriali, al passaggio generazionale. Gli interventi dovranno essere realizzati in diversi ambiti: dalla formazione dell’imprenditore a quella del personale dipendente, dagli aspetti legislativi e burocratici all’accesso al credito, dalle problematiche energetiche all’informazione sulle opportunità riservate ai giovani in ambito provinciale.

Exit mobile version