Inquinamento a Salerno: la centralina a Fratte diventa permanente
I rappresentanti del Comitato Salute e Vita stamattina hanno ricevuto una buona notizia dal Commissario dell’Arpac Campania, Pietro Vasaturo. La centralina SA23 di Fratte che in precedenza era periferica, grazie ad alcuni pezzi che sono stati recuperati da altri sistemi, diventa centralina permanente come promesso nelle scorse settimane da Caldoro durante alcuni incontri relativi all’eventuale delocalizzazione delle Fonderie Pisano. La nuova centralina, dunque, misurerà tutte le polveri presenti nell’aria della zona (anche PM 10 e PM 2.5), come già fanno quelle di via Vernieri e Pastena. Allo stesso tempo, almeno fino a settembre rimarrà attiva la centralina mobile in Via dei Greci.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Abbiamo già misurato centinaia di volte. Non c’è niente.
Sono le persone che si devono delocalizzare non le fabbriche.