Site icon Salernonotizie.it

Porti, Napoli; Caldoro: “Partire subito con indizione gare. Salerno lo ha già fatto”

Stampa
“Bisogna partire subito. Il porto di Salerno l’ha fatto, ci aspettiamo che Napoli indica subito le gare”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, in merito ai ritardi dell’autorità portuale di Napoli in qualità di soggetto attuatore del Grande progetto relativo allo scalo partenopeo. “Il commissario Karrer è una persona competente – ha affermato – uno dei migliori tecnici che abbiamo in Italia e siamo fiduciosi che riesca a recuperare il ritardo”.

“Sul porto, per fortuna, abbiamo i grandi progetti il cui attuatore è l’autorità portuale – ha ricordato – che possono essere completati anche nella prossima programmazione europea”. “Siamo molto preoccupati per molti soggetti attuatori – ha sottolineato – La Regione programma ma qualcuno deve spendere”. “Il problema molte volte è dei soggetti attuatori nazionali come nel caso del porto – ha aggiunto – e c’è chi è più veloce e chi purtroppo non lo è”.

“Nel caso di Pompei, per esempio, il soggetto attuatore è il Governo, non questo che si è insediato da poco, ma il Governo in generale – ha proseguito – Sono venuti qui per dire che la Regione Campania ha fatto tutto ciò che doveva, sono passati due anni e su Pompei siamo ancora un po’ lenti”. “Abbiamo dei dati straordinari e siamo la Regione che oggi indice più gare in Italia – ha detto ancora – contano i bollettini ufficiali, le gazzette ufficiali e non le parole”. “Su Pompei ad essere preoccupata è la regione – ha concluso – Sono gli altri che devono rispondere rispetto a quello che la regione ha già fatto”.

Exit mobile version