Comitato Salute e Vita: una delegazione ricevuta alla Commissione Ambiente da Relacci

Stampa
comitato_salute_e_vitaUna delegazione del Comitato Salute e Vita ha incontrato in mattinata a Montecitorio Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera, il vicepresidente della stessa Tino Iannuzzi e l’esperto di questioni ambientali Fabio Renzi, componente della Segreteria Nazionale di Legambiente. I rappresentanti del Comitato, Lorenzo Forte, Anna Risi, Antonio Di Giacomo e Carla Cirillo hanno esposto la problematica relativa alla delocalizzazione delle Fonderie Pisano e non solo ed hanno consegnato il dossier preparato dal Comitato relativo all’inquinamento nella Valle dell’Irno, che mette a serio rischio la salute dei cittadino.

La delegazione salernitana ha chiesto un impegno al Parlamento affinchè possa dare una mano nella vicenda della delocalizzazione delle Fonderie Pisano e possa compulsare le istituzioni affinchè collaborino: in attesa della delocalizzazione, hanno ribadito i rappresentanti del Comitato, i controlli devono essere rigidi e massicci. La delegazione salernitana ha sottolineato che ad oggi l’Asl è assente, mentre Arpac e Regione Campania (anche col tavolo di monitoraggio) stanno facendo la loro parte. Realacci ha interloquito con i rappresentanti del Comitato, ha assicurato loro che seguirà attentamente l’evolversi della vicenda e che farà tutti i necessari passaggi istituzionali. Realacci ha preso con la delegazione salernitana anche un impegno riguardo all’eventuale attivazione di fondi europei affinchè si possa realizzare la delocalizzazione delle Fonderie Pisano.

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.