Presenti per il Comune, il Sindaco, l’ing. Califano e l’assessore al ramo, Alfonso Marrazzo mentre per il Consorzio, l’avv. Siani, l’ing. Milite e il coordinatore Coppola.
In tale occasione è stata ribadita la massima collaborazione tra il Consorzio e l’Ente, collaborazione che si concretizzerà soprattutto anche attarverso una serie di interventi sul territorio.
In particolare, a seguito delle difficoltà evidenziate dall’avv. Siani sull’impossibilità di procedere ad una corretta raccolta differenziata, soprattutto per la manzanza di mezzi ad essa destinati, il Sindaco ha mostrato piena disponibilità ad avviare eventuali richieste di acquisto di un compatatore, di mini compattatori, costipatori, mezzi a vasca, nuovi cassonetti e soprattutto saccheti per il conferimento delle diverse tipologie di rifiuti. Insomma, tutto quanto possibile affinché la raccolta differenziata abbia inizio e la città sia pulita.
Inoltre, il Sindaco ha anticipato ai presenti l’intenzione di dare il via ad una nuova campagna di sensibilizzazione supportata da una incisiva azione di controllo sul territorio finalizzata al rispetto del calendario e degli orari di conferimento dei rifiuti. Tale controllo sarà possibile anche grazie al ricorso agli Ispettori Ambientali e alla collaborazione della Polizia Locale.
Quanto detto passa attarverso un rapporto di collaborazione più stretto tra il Cantiere di Pagani e il Comune la cui supervisione sarà affidata all’assessore Marrazzo e all’avv. Siani.
Il Sindaco