Bloccato dai carabinieri della Stazione di Pontecagnano e del vicino Nucleo Elicotteri è stato arrestato e rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa di essere processato, questa mattina, con rito direttissimo. Alle prime luci dell’alba è stato invece pizzicato un altro soggetto, perché autore di un furto ai danni di un negozio di articoli per la casa di Pontecagnano.
Era rientrato a casa e dormiva tranquillamente sicuro di averla fatta franca dopo il furto perpetrato all’1,30 di questa notte e scoperto dal proprietario all’atto di aprire l’esercizio commerciale.
Aperta la serranda il commerciante si era accorto che l’infisso era stato forzato e la vetrina era stata sfondata. Dalla cassa mancavano circa duecento euro ed alcuni assegni. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Battipaglia giunti sul posto per il sopralluogo, hanno proceduto a visionare le immagini del sistema di videosorveglianza di un negozio vicino e dalle quali appariva evidente la dinamica del furto e, soprattutto, il volto dell’autore, immediatamente riconosciuto dai Carabinieri perché personaggio noto.
Cosi i militari dell’Arma si sono recati a casa. Perquisito, sono stati rinvenuti soldi e assegni restituiti al proprietario del negozio. Sotto il letto del pregiudicato i Carabinieri hanno anche rinvenuto il palo, con ancora infisso il cartello “passo carrabile”, divelto dal pregiudicato da un cortile vicino ed utilizzato per forzare la serranda e sfondare la vetrina per penetrare nel negozio.
L’averlo conservato con cura è sicuro indizio dell’intenzione del pregiudicato di commettere altri furti con la stessa tecnica.
Per lui una denuncia per furto aggravato.