E’ durata pochi giorni la fuga del cittadino marocchino Y.T. 45enne, senza fissa dimora, sfuggito alla cattura nell’ambito dell’operazione condotta il 14 luglio scorso dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Salerno. A catturarlo i Carabinieri della stazione di Bellizzi e del Nucleo Investigativo di Salerno che hanno pedinato per giorni alcuni suoi conoscenti fino a giungere al nascondiglio ove il latitante si era rifugiato. Un casolare dismesso nella prima periferia di Bellizzi, all’interno del quale lo straniero è stato trovato che dormiva e non ha opposto alcuna resistenza.
All’uomo è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per numerosi episodi di spaccio di stupefacenti, soprattutto hashish, accertati dai Carabinieri a Bellizzi e Battuipaglia nel corso delle indagini.
Lo straniero trascorrerà il periodo di detenzione domiciliare a casa di un suo conoscente che gli ha concesso ospitalità.
Perché non c’era posto in carcere? Li dovevi finire. Anzi, tornatene al tuo paese. E soprattutto, vai a lavorare onestamente.