La campagna – andata in onda da settembre a giugno scorso nel programma della Tgr Campania della Rai “Buongiorno Regione” – ha visto la partecipazione di 38 testimonial (tra attori, cantanti e comici) che – a titolo gratuito – hanno realizzato ciascuno un mini-spot sull’educazione stradale e il rispetto delle regole del codice della strada, rivolti soprattutto ai giovani.
Domani, in particolare, l’assessore Vetrella annuncerà lo spot risultato vincitore della votazione effettuata lo scorso 6 luglio da una giuria del Festival di Giffoni, formata da circa 700 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni.
Verrà anche presentato il cortometraggio con “il girato” degli spot, realizzato dal giovane videomaker Natale Russo: un video “remix” che raccoglie i contributi dei testimonial che hanno partecipato alla campagna.
L’iniziativa di domani sarà trasmessa da Lira Tv – network ufficiale della rassegna cinematografica – sul canale 19 del digitale terrestre e in streaming sul sito del Gff (www.giffonifilmfestival.it).
Il testimonial protagonista del video vincitore ed il regista del video “remix”, saranno infine premiati dall’assessore Vetrella durante la cerimonia conclusiva del Gff, prevista per domenica 27 luglio prossimo.