Praiano si accende come ogni anno di luci e colori in occasione della Luminaria di San Domenico, una manifestazione antica che valorizza un immenso patrimonio, fatto di cultura, storia, arte, fede e devozione popolare, bellezze architettoniche e paesaggistiche.
Quest’anno la compagnia francese “La Salamandre” tornerà per offrire uno spettacolo d’apertura unico ed emozionante, con acrobati ed artisti del fuoco. Nel corso delle serate successive la compagnia si esibirà in performances di fuoco e fiamme, mentre sulle pareti della Chiesa di San Gennaro sarà proiettato un Video Mapping disegnato da Paolo Buroni che coinvolgerà ed interagirà con la piazza.
Per lo spettacolo conclusivo del 4 agosto, la grande tecnologia video mapping giocherà con l’architetturà della chiesa e con il magistrale spettacolo unico ed originale di fuochi pirotecnici e musica, ideato e diretto da Telesforo Morsani.
L’edizione 2014 della Luminaria ha ricevuto il patrocinio di: Regione Campania, Provincia di Salerno, Parco Regionale dei Monti Lattari, E.P.T. Salerno, C.C.I.A.A. di Salerno.
Commenta