I Carabinieri indagano sul misterioso ferimento di due persone avvenuto nei pressi di un fondo agricolo a Campagna nel cuore della notte. Secondo una prima parziale
ricostruzione un uomo, intorno alle tre del mattino mentre percorreva una strada che costeggia un fondo agricolo è stato attinto da colpi di arma da fuoco esplosi probabilmente da un fucile da caccia a pallini. Il malcapitato è stato trasferito all’ospedale di Eboli dove, un’ora dopo è giunto un altro uomo con le medesime ferite da arma da fuoco e rimediate in prossimità del fondo agricolo. I carabinieri, una volta individuato il luogo del doppio ferimento hanno cominciato ad indagare sull’accaduto.
Successivamente si è appreso che a sparare sarebbe stato un pastore per difendere le sue pecore dai ladri. Svegliato dai cani che abbaiavano, il pastore ha imbracciato il fucile e nel vedere le sagome di alcune persone nella sua proprietà ha fatto fuoco. I pallini del proiettile hanno raggiunto due dei tre uomini presenti in zona . I due finiti all’ospedale hanno rispettivamente 38 e 43 anni. L’altro complice non ha fatto ricorso alle cure dei sanitari. Il pastore che ha sparato, 61 anni, incensurato, è stato denunciato.
Solidarietà al pastore.
Incredibilmente il pastore viene denunciato, è l’Italia.
E’ il caso di osservare che non esiste la forma “i pallini del proiettile”, bensì i pallini esplosi dal fucile.
Per me libero subito, ha solo difeso le due cose
Sono con il pastore. Se sei nella tua proprietà e vieni attaccato alle 3:00 di notte è giusto che possa difendere te, i tuoi cari e le tue cose. Ciò che l’articolo non dice è che tutta la zona è sotto attacco dei ladri da oltre un anno. Accade tutte le sere e la gente è esasperata, le persone non dormono più serenamente. Visto che non ci sono provvedimenti straordinari da parte delle autorità, la gente si difende da sè e fa quel che può. Mi dispiace solo che i ladri saranno liberi da subito ed il pastore passerà dei guai.