Accolta dal Presidente del Giffoni Experience, Pietro Rinaldi e accompagnata dal sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando, il Sottosegretario ha discusso con i giurati della sezione ‘senior’ del Festival di economia, società e futuro.
«Sono venuta qui in veste ‘ministeriale’, ma alla fine dall’incontro è venuto fuori un dibattito stimolante su un nuovo modello di sviluppo sociale più attento all’ambiente, più attento ai soggetti più deboli, che veda i giovani protagonisti. Torno al Ministero con nuovi spunti per il lavoro da svolgere, con nuove idee per la politica in generale» ha detto l’onorevole al termine dell’incontro tenutosi al Borgo di Terravecchia di Giffoni Valle Piana che accoglie parte delle attività didattiche rivolte ai giurati della sezione più ‘creativa’ del Festival.
«Qui a Giffoni si respira un’aria davvero stimolante. Ho trovato un clima di grande effervescenza culturale, di idee e di innovazione. Il Giffoni Experience è un esempio e con la sua visibilità e risonanza internazionale può costituire il nodo di un partenariato importante con Governo e Ministero dell’Ambiente per veicolare e valorizzare la cultura della sostenibilità».
Conquistata dall’entusiasmo del Giffoni Experience, il Sottosegretario Velo sveste per qualche istante il suo ruolo ‘istituzionale’ per esortare i ragazzi: «Fatevi sentire, siate coraggiosi, spregiudicati, rumorosi e innovativi, perché c’è futuro solo se ci guardiamo avanti, non al passato».
Commenta