Evento a dir poco straordinario. 12 tra i più rappresentativi artisti : Alina, Marco Bruno,Renato Marotta (voce solista del gruppo Statale 18 ),Francesco Citera, Piera Lombardi,Peppe Cirillo,Alfina Scorza,Paola Salurso,Santino Scarpa,Francesco D’Angiolillo,Angelo Loia e il gruppo Kiepò.
Artisti di spessore che uniscono le proprie competenze ,la loro professionalità per dare forza al “movimento musicale cilentano”.Sullo stesso palco e in un’unica serata musicale si susseguiranno sul palco eseguendo due brani a testa della tradizione popolare (o scritti dagli stessi interpreti). Ad accompagnarne l’esibizione l’ “Orchestra Cilentana “composta dai migliori musicisti del territorio: Antonio Volpe (piano);Pietro Ciuccio(percussioni);Giovanni Peccerillo (patteria);Lillo De Marco (buzuki,phitarra acustica e chitarra elettrica);Angelo Loia (chitarra classica );Mauro Navarra (flauto traverso);Simona La Porta (cori);Antonio Brunetti (basso).
La straordinaria offerta artistica e la moltitudine di generi e mondi musicali proposti ,appartenenti ai singoli in un unica serata si fondono in un unico spettacolo per il “gran galà della musica cilentana” cui filo conduttore è la “world music”.
Presentatori (parleranno in Inglese,tedesco oltre che in italiano ) e mega struttura di palco su più livelli. Service audio-luci di altissima qualità, led wall con regia video a supporto di un concerto-evento musicale unico che nella prima edizione di Pellare dello scorso agosto ha registrato otto mila spettatori. “Made in Cilento” è lo slogan del festival itinerante ideato dal direttore artistico Lillo De Marco con la regia di Alessandro Calabrese e che impegna circa 50 persone tra artisti,musicisti,tecnici e maestranze esclusivamente cilentane.
Commenta