A loro, i vertici dell’amministrazione comunale e dell’autorità scolastica hanno illustrato tutti i particolari relativi ai lavori previsti al plesso di Via Roma, e il piano di temporanea dislocazione dei 150 alunni in 8 aule, che saranno allestite presso una struttura situata nel Comune di Scala.
“Nei prossimi dodici mesi, necessari per l’ultimazione dei lavori di manutenzione e di messa in sicurezza della scuola materna ed elementare, i nostri bambini saranno ospitati nei locali dell’ex scuola di Scala – ha spiegato Vuilleumier – Sono soddisfatto della buona partecipazione dei genitori, che hanno avanzato preziosi suggerimenti.
Sono grato a tutti della disponibilità dimostrata. Il mio personale ringraziamento va anche ad Armando Ruocco proprietario dell’edificio che accoglierà provvisoriamente le attività didattiche. L’immobile prescelto, grazie alle sue caratteristiche di centralità e accessibilità è l’allocazione ideale. Un grazie anche al sindaco di Scala, Luigi Mansi, per la preziosa collaborazione. Per quanto riguarda il trasporto degli alunni da Ravello a Scala e viceversa, sarà assicurato dagli scuolabus messi a disposizione dal Comune”.