Site icon Salernonotizie.it

Papa Francesco a Caserta, migliaia di fedeli anche dal salernitano per la visita del Pontefice

Stampa
L’attesa è finalmente terminata. Papa Francesco arriva  a Caserta per una visita ufficiale in vista della festa di Sant’Anna, la protettrice della città campana. Nella città casertana anche migliaia di fedeli salernitani partiti con bus e auto private. Papa Francesco arriva a Caserta verso le ore 16: dopodiché incontrerà i prelati della zona e in seguito, intorno alle 17.20, scenderà in piazza per fare un giro tra i fedeli a bordo della sua Papa mobile  in attesa della Messa che sarà celebrata alle ore 18 davanti alla Reggia di Caserta, dove sono attesa più di 200mila persone. Una visita davvero molto attesa dai casertani che da tempo chiedevano di poter avere tra loro il Santo Padre. Saranno accontentati, e non solo: la Messa sarà disponibile anche in streaming.

Il Vescovo di Caserta, Giovanni D’Alise, che sarà con Papa Francesco sul palco allestito davanti alla Reggia, ha definito questa visita improvvisa e si è detto sicuro del fatto che le parole del Papa riusciranno a smuovere le coscienze di tutti coloro che saranno presenti sul posto e delle persone che seguiranno la Santa Messa in tv. La Santa Messa di Papa Francesco da Caserta di sabato 26 luglio 2014 sarà trasmessa in diretta tv su Tv2000 (che trovate al canale 28 del digitale terrestre) e in contemporanea potrà essere seguita in diretta streaming video web anche sul sito ufficiale dell’emittente televisiva.

Una volta terminata la celebrazione della Santa Messa, verso le 19.30 il Santo Padre in elicottero tornerà in Vaticano a Roma. Tuttavia, la visita a Caserta non terminerà il 26 luglio visto che Papa Francesco tornerà in visita privata lunedì 28 luglio per incontrare il suo grande amico Giovanni Traettino, pastore evangelico. Intanto in queste ore a Caserta si lavora a tamburo battente per mettere a punto tutti i preparativi in vista dell’arrivo di Papa Francesco. In particolare è stato presentato un piano di sicurezza e nuove norme per il traffico, in modo tale da evitare ingorghi e problemi che potrebbero mandare in tilt la città.

GUARDA TV2000 IN STREAMING PER LA DIRETTA

 

 

Exit mobile version