“Aria irrespirabile proveniente dalle Fonderie Pisano da questa mattina alle 6 in tutta la parte centrale della città da Fratte a Piazza San Francesco”. A denunciarlo l’avvocato Matteo Marchetti del Condacons, che, si legge sul suo profilo facebook, si è subito rivolto al prefetto di Salerno Pantalone, inviandole una nota urgente.
Ecco il testo diffuso anche su Facebook: “Egr. Sig. Prefetto, nelle mia qualità di cittadino di Salerno e di Vice Segretario Nazionale Del Codacons le comunico nella sua qualità di massimo organo di pubblica sicurezza che da stamane alle 6 in tutta la parte centrale della città da Fratte sino a Piazza san Francesco vi è un’aria irrespirabile e nauseabonda proveniente dalle fonderie Pisano, le dico questo perchè la conosciamo bene. Mi giungono inoltre diverse segnalazioni dalla zona. La prego di intervenire urgentemente nella sua qualità.
Avv. Matteo Marchetti”
La stessa nota – fa sapere Marchetti – è stata inviata al Dott. Forlenza, alla dott.ssa De Asmundis, alla dott.ssa La Ragione della Prefettura di Salerno