Ad aggiudicarsi il secondo posto della categoria “Stelle” è stata Costanza Massimo che con un omaggio a Whitney Houston “I have nothing” ha vinto anche il Premio dell’Orchestra, assegnato dai 24 elementi, diretti dal maestro Maurizio Maiorino. Terza classificata con l’interpretazione della canzone “All that jazz” del musical Chicago è stata Michela Botta di Montoro Inferiore (Av). A trionfare sul palco del Parco del Mercatello con ampi consensi anche di pubblico, per la categoria degli inediti“Nuove Stelle“, il giovane ventiduenne Francesco Casoni di Giffoni Vallepiana con il brano “Lasciati Sfiorare” rivolto a chi teme il futuro ma guarda al domani con grande speranza. Secondo classificato Pierluigi Aliberti di Baronissi con “Le Parole”, mentre è risultata terza Cristina Cafiero di Napoli con il testo “Ancora Qui”.
Il Premio della Critica è stato assegnato dalla giuria di giornalisti per l’originalità e la padronanza vocale nell’interpretazione a Maria Negri di Fisciano per la completezza nell’interpretazione del brano di Beyoncè “One plus one”. Ad aggiudicarsi il Premio Web Agency , assegnato dallaKynetic di Salerno, partner e sponsor del festival Stella per una Notte, è stato Antonio Palumbo, finalista più votato sul web della categoria Stelle che ha vinto la realizzazione di un sito web. Il Premio per il Look infine è andato alle Celano Sisters di Latina, Krizia e Greta sul palco ad interpretare il brano “Run”. Nel giorno dell’elezione del vincitore, dopo quattro giorni di competizioni per la serata di gala, in un grande palcoscenico naturale dove le brillanti voci dei giovani partecipanti hanno deliziato il grande pubblico presente l’interpretazione dal vivo con l’orchestra della cantautrice e vocal coach Rossana Casale, ospite d’onore della VI edizione di “Stella per una notte 2014”.
Sul palco anche il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che si è complimentato con gli organizzatori per la buona riuscita del festival, sostenuto dall’amministrazione comunale di Salerno, nato con l’obiettivo di premiare la creatività e l’espressione artistica dei giovani e dare loro gli strumenti per continuare a perseguire la loro scelta artistica. Un incoraggiamento a studiare canto ed a perfezionarsi arrivato unanimemente dalla giuria tecnica e sostenuto dall’assessore comunale di Salerno Mimmo De Maio che ha premiato i vincitori del Festival. Quattro giorni di ottimo livello e di grande bravura per i giovanissimi che hanno calcato il palcoscenico – ha rimarcato il direttore artistico del festival Massimo Galdi. Partecipando ad una competizione selettiva dove, se da un lato vengono richiesti standard qualitativi particolarmente elevati per l’aggiudicazione dei premi, dall’altro è indiscutibile come l’affermazione del Festival “Stella per una Notte” funga da apripista per la carriera musicale.