Site icon Salernonotizie.it

Salerno, pensioni sempre più povere. Cgil: “E’ tragica realtà”

Stampa
Il quadro disegnato dal Sole 24 Ore è, purtroppo, una tragica realtà. La presenza di pensioni basse nella provincia di Salerno fa il paio con l’aumento di nuove povertà e della disoccupazione, e con la stagnazione di investimenti a Salerno.

“Registriamo giorno per giorno le difficoltà di vita dei pensionati, specie di quelli al minimo – afferma Gerardo Barrella, Segretario Generale Spi Cgil Salerno – Alcuni, poi, a causa dell’aumento della disoccupazione, sono spesso in aiuto di figli e nipoti, nonostante la loro situazione economica non sia delle migliori”.

“Occorre rivedere il sistema pensionistico ridelineato, in particolare, dalla Legge Fornero  – ha dichiarato Maria Di serio, Segretario Generale Cgil Salerno –  Non è un caso che proprio su fisco e previdenza si sia aperto il confronto su una piattaforma unitaria da parte di Cgil, Cisl e Uil con la propria base associativa, nei luoghi di lavoro e sul territorio.

Speriamo di poter avviare presto il confronto anche con il Governo.

Se ciò accadesse, significherebbe avere finalmente un interlocutore che ha preso coscienza di anni di ingiustizia sociale”.

Exit mobile version