Un’operazione questa, fortemente voluta dalla società, che ha deciso di ripartire da un gruppo che ben si conosce e che verrà puntellato con qualche nuovo innesto, grazie anche alla nuova collaborazione con il Salerno Basket’92 (vedi link http://acanestro.it/carpedil-salerno-via-collaborazione-ruggi-basket-serie-a2/).
“Sono molto contento per le riconferme” esordisce entusiasta coach Tommaso Pignata “Son contento soprattutto perchè si era creato un bel gruppo, molto affiatato, che negli ultimi mesi della scorsa stagione è riuscito a superare numerose difficoltà e arrivare fino infondo. Per questo il nostro obiettivo principale era ripartire da questo nucleo, al quale cercheremo di aggiungere nuovi tasselli.” E sulla stagione 2014\15 “Sicuramente cercheremo anche quest’anno di dire la nostra e arrivare fino in fondo, quel che sarà poi, dipende solo da noi.”
Sotto traccia si lavora anche e soprattutto per il Settore Giovanile che, sulla scia di quanto di buono fatto nella scorsa stagione, cercherà di ripetersi, misurandosi nei campionati regionali under 15 e under 13 femminile. Per non dimenticare poi il Settore Minibasket che riaprirà le iscrizione nei primi giorni di Settembre.
Manca ancora poco più di un mese all’inizio delle attività agonistiche, certo è che anche quest’anno il Ruggi Salerno della famiglia Pignata vorrà dire la sua su ogni fronte.