Due giorni di musica, emozioni e divertimento, in cui – dalla metà del pomeriggio fino a mezzanotte – tutti avranno la possibilità di:
- personalizzare la propria lattina di Coca-Cola con una canzone, a scelta tra i migliori successi italiani e stranieri, e dedicarla a chi si vuole inserendo il nome del “destinatario”;
- ballare sulle note di un DJ Set che alternerà alcune tra le più belle canzoni selezionate da Coca-Cola;
- ascoltare la Live Band “Maripensa” che suonerà dal vivo le canzoni richieste dal pubblico in speciali “momenti dedica” durante la giornata;
- divertirsi grazie alla partnership con Ubisoft, ballando in gruppo con il programma JustDance®.
Durante le 6 tappe del tour estivo di Coca-Cola #dilloconunaCanzone verranno personalizzate circa 120.000 lattine, nonché verranno distribuiti numerosi gadget come le cuffie musicali brandizzate Coca-Cola e le t-shirt #dilloconunacanzone.
La campagna Coca-Cola #dilloconunacanzone
Spesso è difficile descrivere le emozioni, raccontare quello che si prova. Capita di bloccarsi, alla ricerca delle parole giuste… Quest’estate, Coca-Cola ci aiuterà a trovarle nella musica, perché nulla come una canzone è capace di comunicare i nostri stati d’animo, rendendo tutto più facile. La campagna #dilloconunacanzone, infatti, mette alcuni tra i più bei titoli e le più belle frasi di canzoni italiane e straniere sulle etichette delle bottiglie di Coca-Cola.
Da “Amami” di Emma a “Però mi piaci” di Alex Britti, da “Confusa e Felice” di Carmen Consoli a “Fatto serata ieri?” dei Club Dogo, da “Tutti ballano tranne te” di Fabri Fibra a “Che confusione” di Moreno. Ma anche “I will survive” di Gloria Gaynor, “Tonight’s gonna be a good night” dei Black Eyed Peas o “How wonderful life is” cantata da Ellie Goulding. Tutte le canzoni sono state selezionate per comunicare differenti stati d’animo ed emozioni affini all’universo Coca-Cola e a quello dei teenager: dalla felicità, all’amicizia, dall’amore alle occasioni di divertimento…
L’iniziativa ha una forte impronta digitale e viaggerà sui social network con l’hashtag #dilloconunacanzone e sul portale www.dilloconunacanzone.it ,rivolgendosi in particolare ai teenager, che più di tutti affidano alla musica l’espressione della propria personalità e la utilizzano per relazionarsi con gli altri. Le bottiglie con canzoni italiane e straniere sull’etichetta sono già disponibili nei consueti punti di vendita e distribuzione di Coca-Cola a partire da fine giugno e acquistabili al normale prezzo di vendita.
Formati coinvolti: bottiglia Pet da 500 ml e 1L, 1,75L e 2L di Coca-Cola e Coca-Cola Zero.