Sulla scelta da parte della società di Via Allende di ingaggiare Mario Somma:“Penso che la scelta del tecnico sia giusta. E’ un tecnico che ha qualità, ha tantissime motivazioni, conosce molto l’ambiente. Ci è stato, è legato alla piazza e queste non sono frasi di circostanza perché è un tifoso della Salernitana. Sta creando un gruppo, siamo ancora nella fase embrionale sia come idee che come organico (numeri di giocatori) mi sembra che stiano facendo le cose. Sarà un campionato più difficile rispetto all’ultimo. La competitività è alta.”
Tanti punti di contatto tra Somma e l’indimenticabile metronomo trevigiano, protagonisti sia in veste di calciatori che d’allenatori con la Salernitana. In più Breda ha sfiorato la promozione in A, quest’anno con il Latina, città nativa del tecnico pontino a cui da un piccolo consiglio tra il serio e il faceto: “Non sono la persona appropriata nel dare un consiglio al mister soprattutto per i risultati ottenuti e la conoscenza dell’ambiente. Potrebbe fare come ho fatto io sei-sette mesi fa… comprare una bicicletta (ride) e buttar giù qualche chilo”.
Sulle chance di promozione della Salernitana nel prossimo campionato:“L’obiettivo è quello ma non bisogna sottovalutare gli avversari e dar per scontato nulla.Ci sono state tante altre squadre competitive e la stagione è frutto di mille momenti”.
Fonte Salerno Granata
Sul suo futuro da allenatore:” Ho scelto di non rimanere a Latina nonostante l’epilogo della stagione è stato molto pesante. Ho fatto, nell’unica volta della mia vita, una scelta più di pancia che di testa. Ora voglio godermi Salerno”
è sempre un piacere ascoltare il Capitano, è proprio una bella persona, mi piace il fatto che si senta legto alla città.