Una simulazione quasi perfettamente inerente alla realtà odierna. “Matteo de Roma” ha messo in campo un undici titolare composto da tutti giocatori attualmente in organico, comprensivo dei nuovi acquisti.
E li ha schierati con questa formazione: Gori; Scalise, Bianchi, Trevisan, Lanzaro; Pestrin, Castiglia, Foggia; Gabionetta, Ginestra, Mendicino. Spicca anche l’aderenza con la “forzata” assenza di Giacomini come terzino sinistro per infortunio con Lanzaro al suo posto. Unica nota un po’ “stonata” la presenza di Foggia come interno di centrocampo in un 4-3-3 diverso dal “reale” 4-2-3-1.
Bellissimo però l’impatto ambientale, dato che il video è stato arricchito dalle registrazioni dei cori dellaCurva Sud. Nel video si vede solo una rete della Salernitana. La mette a segno Denilson Gabionetta. “C’è un grande prato verde dove nascono speranze…” cantava in un suo pezzo di successo GianniMorandi. Qui il grande prato verde c’è, seppur virtuale. Speriamo che le speranze, sia quelle dell’ex Crotone e AlbinoLeffe, sia quelle di tutta la Salernitana siano reali.
GUARDA IL VIDEO DA YOUTUBE del tifoso Matteo da Roma
azz ma chi l’ha scritto qst articolo? montanelli?
Ma che notizia del cavolo è questa? mah….
Le partite simulate esistono da anni. Complimenti x la scoperta.
L’aver dato questa notizia dimostra che Salerno resta un paese cresciuto…a partire dalla categoria dei giornalisti