Attraverso un piccolo viaggio nella produzione enologica cilentana si racconterà il territorio e le tradizioni di una terra più che mai vocata alla viticoltura, che attraverso gli uomini oggi è in grado di affermarsi e di regalare grandi vini.
Un’esperienza interessante per chi vuole approfondire le proprie conoscenze e abilità nella tecnica della degustazione del vino. Un’occasione per conoscere il “nettare di bacco” sotto ogni suo aspetto culturale ed enologico.
Nello specifico la serata sarà dedicata all’approfondimento del Fiano e dell’ Aglianico del Cilento, enfatizzando tutto ciò che, dalla vigna alla cantina, può influenzarne colori, profumi, sensazioni gusto-olfattive, potenzialità nei confronti dell’evoluzione e qualità.
Al laboratorio di degustazione, condotto dal Dott. Bruno De Conciliis e coadiuvato da esperti del settore enologico, saranno presenti le aziende vitivinicole Casebianche di Torchiara e De Conciliis di Prignano C.to.
Inoltre, nella suggestiva cornice della Colombaia Mangoni, ci sarà la possibilità di assaggiare ulteriori vini DOC del territorio, accompagnati da prodotti tipici locali e dalla musica Jazz di Domenico Basile, Vincenzo Barbato e Peppe Plaitano.
Un appuntamento unico di cultura e gusto, da vivere sorseggiando il buon vino del Cilento e apprezzando i toni piacevoli e coinvolgenti di un’affascinante musica Jazz.