Site icon Salernonotizie.it

Anas: traffico intenso su strade e autostrade per l’Esodo Estivo

Stampa
Proseguono le grandi partenze degli italiani nel primo week end da bollino rosso dell’estate. Già dalle prime ore dell’alba, come previsto dall’Anas, su tutta la rete stradale e autostradale italiana si sono registrati flussi di circolazione intensi, in direzione delle località balneari o di montagna. Il numero dei transiti nelle ore centrali della mattina è superiore a quello registrato nella stessa fascia oraria dello scorso anno. Ad esempio, tra le ore 10 e le ore 12, si registra un aumento del 7% dei transiti nel tratto salernitano dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in direzione Sud; un aumento del 9% sull’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo”, in Sicilia, un aumento di oltre il 10% dei veicoli sulla SS1 “Aurelia”, da Roma verso la Toscana, e un +4% sulla strada statale 14 “della Venezia Giulia”, in Veneto. In controtendenza, il traffico è inferiore allo scorso anno in Lombardia, a causa del maltempo che ha investito la regione.

Nel corso della mattina, il traffico si è concentrato sugli itinerari delle vacanze, provocando in qualche caso rallentamenti e code a tratti. Traffico rallentato anche in Campania sulla SS145 “Sorrentina”, per un incidente al km 25,400. Sull`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria la circolazione si mantiene intensa in direzione Reggio Calabria, con qualche rallentamento nel tratto compreso tra il km 143 e il km 148, tra la Basilicata e la Calabria. Per la giornata di sabato 2 agosto rimane in vigore fino alle ore 22 il divieto di transito sulla rete stradale e autostradale per i mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al fuori dei centri abitati. Divieto anche domani, domenica 3 agosto, dalle ore 7 alle ore 24.

Il calendario completo dei giorni di traffico intenso è disponibile suwww.stradeanas.it. Per viaggiare informati, l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito webhttp://vai.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione i notiziari di previsione del traffico di Anas Tv e Radio Anas sul portalewww.stradeanas.tv, il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l`account @stradeanas su Twitter, la pagina `esodoestivo` su Facebookwww.facebook.com/esodoestivo e i notiziari di previsione del traffico e di notizie sul traffico in real time in onda su un ricco network di tv e radio.

Exit mobile version