“Abbiamo richiamato alle loro responsabilità non solo l’imprenditore Vivado ma anche il Ministero che a suo tempo si fece garante dell’imprenditore, la Regione Campania, assente benchè invitata, come assente è stata Alcatel lucent.”. E’ quanto dichiara Matteo Buono, Segretario Generale della Cisl di Salerno, presente all’incontro di ieri a Roma.
” Continueremo a fare quanto nelle nostre possibilità”, continua Buono, “perché l’azienda non smobiliti, dando conto dei ricavi di questi anni e di come li abbia utilizzati. L’obiettivo di tutte le Organizzazioni Sindacali è quello di evitare che si depauperi il patrimonio di attrezzature che sono nella disponibilità dell’azienda.”
Al termine dell’incontro l’azienda BTP Tenco su richiesta del rappresentante del ministero si è impegnata a fornire entro pochi giorni un piano operativo su come intende proseguire al termine delle ferie e di valutare la proposta dallo stesso fatta di una Cassa Integrazione Guadagni ordinaria. Una nuova convocazione potrà avvenire coinvolgendo tutti i soggetti richiesti dalle oo.ss. prima della fine del mese di agosto a procedura di mobilità revocata.
Commenta