In 15 edizioni è già la sesta vittoria, la terza consecutiva, che Bolano vince l’ambito premio. E secondo la regola per la quale chi vince la chiave per tre anni consecutivi la ottiene di diritto senza più restituirla, il fabbro Ugo Landi, che l’ha realizzata, sarà costretto a fabbricarne una nuova per la prossima edizione dei giochi.
Completa il podio la frazione Penta, giunta seconda e Villa terza. La Coppa Disciplina è stata assegnata ex equo alle frazioni Gaiano e Settefichi-Carpineto, i cui atleti hanno dimostrato un apprezzabile senso di partecipazione nel rispetto di tutti gli altri iscritti alle gare. Per Gaiano è il quarto titolo consecutivo conquistato in questa disciplina.
La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì 1 agosto presso lo Stadio “Vittoria” della frazione Penta, luogo in cui si sono svolte tutte le gare del torneo. Presenti il Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile e una nutrita schiera di amministratori locali.
I giochi si sono tenuti da lunedì 28 luglio fino a venerdì 1 agosto. I partecipanti, suddivisi in 9 squadre, corrispondenti alle frazioni di Bolano, Lancusi, Penta, Fisciano,Nocelleto, Pizzolano, Villa, Gaianoe Settefichi-Carpineto si sono confrontati nei giochi di calcetto, bocce, beach volley, calcio balilla, ping pong, carte (scopone e tresette), dama, scacchi, corsa sui 60 metri, salto in lungo, staffetta delle mele, gimkana a cavallo, tiro alla fune, ovetto pigro ed altri giochi a sorpresa.
Il posizionamento raggiunto in ognuna di queste specialità ha consentito alle squadre partecipanti di ottenere un punteggio che, alla fine dell’evento sportivo, ha costituito un totale di punti per assegnare la vittoria finale.
Nell’ambito della manifestazione si sono tenute due esibizioni: una di Taekwondo a cura dell’ A.S.D. Bentis di Mercato San Severino e una gara di Md.LV gimkana eseguita dai cavalieri della Longobardi & Luca’s Horse Team.
Commenta