“Alla fine il decreto Pubblica Amministrazione è stato approvato dal Senato e senza la modifica dell’art. 18 che interessava anche la nostra provincia. Tra le note positive del provvedimento, l’aver evitato la soppressione del Tribunale Amministrativo regionale di Salerno”.
A dirlo è Angelica Saggese, senatrice del Partito democratico, in prima fila nella battaglia per evitare la chiusura della sede di Salerno del Tribunale amministrativo regionale assieme a tanti altri parlamentari e sindaci come l’On. Mara Carfagna ed il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.
Importanti gli sforzi profusi non solo dal mondo politico e amministrativo ma anche dall’intera comunità salernitana e dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Salerno
Il presidente e il segretario del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Salerno, avv. Americo Montera e Gaetano Paolino, insieme al consigliere Valentina Brancaccio, esprimono “soddisfazione per il risultato ottenuto, in queste ore, grazie al lavoro incessante ed alla mobilitazione di tutti gli operatori della giustizia amministrativa, primi tra tutti gli avvocati, ed i parlamentari appartenenti al nostro territorio.
Ora si può guardare al futuro con piu ottimismo con la consapevolezza che il risultato odierno è solo la prima tappa. Da domani, confermato il risultato, bisognerà continuare a lavorare in sinergia per migliorare sempre più le attività del Tar di Salerno, limitando gli oneri che gravano sui cittadini per avere giustizia. Sulla stessa lunghezza d’onda gli avvocati Antonio Brancaccio e Marisa Annunziata, in prima fila per scongiurare la soppressione dell’importante presidio di legalità.”
non sono per le “cause”:- comunque è giusto che la giustizia abbia i suoi “presìdi” :- ci voleva