L’intero evento si svolge nella parte alta di Cetara, lontano dal mare, una zona altrettanto caratteristica ma meno valorizzata rispetto alla parte “marina” del paese.
Immersi nel verde, sulle sponde del torrente Cetus e circondati dai caratteristici terrazzamenti di limoni, i turisti potranno assaggiare i prodotti lavorati con fatica dai cetaresi che si dedicano alla coltivazione dei terrazzamenti e la famosa pasta e fagioli che i contadini di Cetara preparavano a pranzo ai tempi d’oro dell’agricoltura e della coltivazione dei limoni in Costa d’Amalfi, impreziosita dal tocco dei ristoratori di Cetara.
Afferma il Cav. Antonio De Santis, presidente della Pro Loco di Cetara: «Teniamo particolarmente all’organizzazione e alla pubblicizzazione di questo nostro evento poiché riteniamo di primaria importanza la valorizzazione di altri luoghi e altre usanze diverse, ma non meno importanti di quelle legate al mare e alla pesca. È certamente un ottimo modo per dare valore alle fatiche di tanti nostri compaesani e di promuovere il paese a 360 gradi».
La serata sarà allietata da musicisti che gireranno con chitarra e mandolino nell’intera zona dell’evento suonando melodie classiche napoletane; non mancheranno stand con prodotti tipici locali.
Il biglietto per le degustazioni costa 8 € ed è acquistabile in prevendita dal 7 agosto presso la sede della Pro Loco in Corso Garibaldi 15 o direttamente alla cassa la sera dell’evento.
Commenta