apparsa forse ancora in ritardo di condizione e amalgama a parte qualche buono spunto di Gabionetta e Giandonato. Troppo sterili in avanti Mendicino e Ginestra mentre la difesa è apparsa solida nonostante il grande attacco dei padroni di casa composto da Rantier e Guazzo che più volte hanno sfiorato l’affondo. Finale di tempo in crescendo degli uomini di Somma pericolosi con Giacomini. Ammoniti quattro giocatori di casa e solo Giacomini per i granata.
E’ la prima uscita ufficiale per la Salernitana targata Mario Somma. Al Moccagatta contro l’Alessandria, nel primo turno di Tim Cup, la squadra granata è ancora un cantiere aperto per le tante defezioni: mancano Trevisan e Foggia infortunati, e Mounard che è fuori per scelta tecnica.
Ma Somma lancia dal primo minuto Gabionetta che era dato in panchina alla vigilia poichè ancora alle prese con un affaticamento muscolare. In attacco la coppia Mendicino-Ginestra con Nalini da trequartista insieme a Gabionetta. Verniera di centrocampo con Pestrin e Giandonato, Volpe e Castiglia partono dalla panchina. Difesa a quattro dinanzi a Gori agiranno Colombo Tuia Lanzaro e Giacomini. Nell’Alessandria mister D’Angelo ha fatto vari esperimenti nell’ultima rifinitura, ma alla fine dovrebbe affidarsi al 4-4-2: Nordi tra i pali, difesa con Sosa, Ferrani, Terigi e Nicolao, centrocampo composto da Spighi, Obodo, Mezavilla, Mora, in avanti l’ex Matteo Guazzo e Rantier.
Arbitra Marinelli di Tivoli, fischio d’inizio alle 20:30. Da Salerno solo 50 supporters al seguito. Tanti i tifosi piemontesi invece sugli spalti del Moccagatta
ALESSANDRIA-SALERNITANA 1-0 (primo tempo)
ALESSANDRIA: (3-5-1-1): Nordi; Sosa, Ferrani, Terigi; Spighi, Mezavilla, Obodo, Nicolao, Mora; Rantier; Guazzo. A disp: Poluzzi, Sirri, Scotto, Valentini, Taddei, Pappaianni, Marconi All. D’Angelo
SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Colombo, Tuia, Lanzaro, Giacomini; Giandonato, Pestrin; Gabionetta, Mendicino, Nalini; Ginestra. A disp: Russo, Scalise, Bianchi, Grillo, Castiglia, Volpe, Cappiello. All: Somma.
Arbitro: Marinelli di Tivoli (Rossi/Imperiale)
Reti: 8’ pt Mezavilla (AL)