Il guardiano ha riferito ai poliziotti della Squadra Mobile una dinamica dei fatti che dopo un’attenta attività investigativa, comprendente tra l’altro l’acquisizione dei filmati registrati dai sistemi di video sorveglianza, installati nelle immediate adiacenze del Teatro, si è dimostrata inverosimile. Il prosieguo delle indagini ha consentito di identificare P. G. di anni 31, amico di M. F., anch’egli proveniente dai paesi vesuviani, con precedenti di polizia a carico, il quale nella notte, a bordo di un’autovettura Fiat Punto, appariva nei filmati mentre si introduceva nella struttura teatrale.
La successiva perquisizione presso il domicilio di P. G., ha consentito di rinvenire l’intera refurtiva sottratta al Teatro Ghirelli, per un valore di circa 20.000 euro.
I soggetti, M. F. e P. G, sono stati entrambi denunciati per furto aggravato in concorso, il solo M.F. anche per simulazione di reato.
La refurtiva è stata prontamente restituita ai responsabili della fondazione Salerno Contemporanea che gestisce il Teatro Ghirelli per conto del Comune di Salerno.
COMUNICATO UFFICIALE QUESTURA SALERNO