La nave sosterà fino alle 19, quindi più di dieci ore utili che i passeggeri possono trascorrere in libertà nelle strade di Salerno. Si replica domenica 17 agosto con tre approdi di primo livello: alle 6 sbarcano in 2000 dalla Equinox della Celebrity Cruises e restano fino alle sette di sera; alle 6.15 in porto approda la Msc Sinfonia con altre 2000 persone a bordo. Alle 8 è la volta della Costa NeoRiviera, che farà scendere a Salerno altri 3000 turisti. In quest’ultimo caso, la permanenza in città è prevista fino alle due di notte, un valore aggiunto per chi vuol tentare affari con i crocieristi. Esattamente un anno fa, sempre a ferragosto, in seimila sbarcarono nel deserto di strade vuote e saracinesche abbassate, scatenando una polemica tra commerciati ed amministrazione stemperata solo con l’arrivo dell’autunno. Quest’anno tutti sono avvisati per tempo, basterà solo scegliere cosa fare.
Fonte LIRATV
un po’ movida:- )
E Vai di patate di fritte e gelati !!!!!
Mi raccomando, tutti i cosidetti commercianti specie quelli in via di fallimento stessero chiusi e se ne andassero a mare, che quello i turisti i soldi ve li vengono a portare a casa. Poi venite a settembre a lamentarvi che non ce la fate a campare.
Si dovrebbero pulire i giardini e liberarli da cartacce,buste ed erbacce… tutto lungo via ligea..bel biglietto da visita per i croceristi!!
Mi raccomando,venite direttamente nel Cilento tutte le attività commerciali e turistiche sono aperte.I commercianti di Salerno sono molto stanchi quindi tutte le attività saranno chiuse.Turisti,non perdete tempo venite direttamente nel Cilento siete i benvenuti.
Cilentano del Cilento.
nave msc ora arrivo 7,oo
monumenti aprono ore 10,00
ma di questi “milioni” di turisti, quanti ne restano a Salerno e quanti vanno nelle escursioni organizzate a Pompei, Costiera Amalfitana e a Paestum? fate un calcolo e poi mi dite quanti sono realmente i turisti che restano in città…… lo dividiamo per le attività commerciali e facciamo i conti!
Domenica, poichè, impegnato per uno spettacolo al Teatro dei Barbuti, ho ho avuto modo di constatare personalmente che via Duomo, fin dalla 9 del mattino, era frequentata solo da turisti e per lo più stranieri, ed in numero più che discreto. Non so se nel porto era attraccata qualche nave da crociera, ma questo penso che sia un dato più che confortante. La “bicicletta” ci sarebbe, ora serve la voglia di pedalare.
E CHE VERENO?…PHFFFFF!