Intorno alle ore 13.00, la pattuglia dei carabinieri, nel transitare in Piazza Vittorio Emanuele di Vallo della Lucania, notava il L.D. in compagnia di altro pregiudicato del posto, intenti a parlare.
I militari, insospettiti, fermavano i due giovani e, dopo averli perquisiti, rinvenivano, nella tasca dei pantaloni del D.L., un pacchetto di sigarette contenente cinque bustine in cellophane con all’interno della marijuana per un totale di circa 10 gr..
D.L. all’atto del rinvenimento della droga, aggrediva i militari riuscendosi a guadagnare la fuga. Nasceva, così un rocambolesco inseguimento a piedi ove il fuggitivo veniva raggiunto e bloccato, solo dopo una colluttazione con i carabinieri.
Il giovane veniva, altresì, trovato in possesso di una cospicua somma in denaro, in banconote di piccolo tagli, probabilmente provento dell’attività di spaccio.
Il D.L., con precedenti specifici per droga, e stato tratto in arresto e tradotto presso proprio la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima, dovendo rispondere dei reati di spaccio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Uno dei militari, a seguito della colluttazione, è dovuto, altresì, ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’Ospedale Vallese.
COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI