Salerno si prepara per ospitare un nuovo sbarco di migranti, il quarto negli ultimi mesi. Nel pomeriggio presso la Prefettura diSalerno il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Gerarda Maria Pantalone, affronterà l’argomento relativo all’organizzazione di tutti i dettagli relativi all’operazione. In città dovrebbero giungere a bordo della nave della Marina Militare “San Giusto” circa 700 immigrati (siriani, pakistani, subsahariani, maliani, nigeriani, ghanesi), reduci da alcuni salvataggi verificatisi nei giorni scorsi nell’ambito dell’operazione Mare Nostrum. Non si sa se a bordo della nave che attraccherà al Porto di Salerno vi siano persone ammalate (sarebbero già stati segnalati dei casi di scabbia) ma, a quanto pare, ancora una volta ci saranno molte donne e bambini (pare che i minori siano 93), bisognosi di assistenza. Nella Prefettura di Salerno si è insediata l’unità di crisi per definire le modalità del quarto sbarco di migranti a Salerno dal primo luglio scorso. Già disposta la dislocazione dei 700 migranti che verranno mandati nei centri di accoglienza di Piemonte, Liguria, Lombardia, Marche, Sardegna e Lazio. Nei centri di accoglienza in Campania ne rimarranno 80.
Fonte LIRATV
Questo governo ha una politica immigratoria criminale: nessuna gestione dei flussi, nessun tentativo di regolamentare e razionalizzare il fenomeno, nessuna selezione di manodopera specializzata, nessun controllo sanitario prima dell’ingresso in italia. Niente di niente. Solo un’accoglienza folle e indiscriminata. Allucinante.
Allucinante è il tuo commento! Come se queste persone venissero in vacanza, o non avessero altro che fare. Che significa razionalizzare? Chi è povero, chi sfugge da guerre e carestie lo respigiamo e lo condanniamo a morte, gli altri quelli che hanno possibilità (e ovviamente non vengono in Italia) li accogliamo. Bravo degno del Mein Kampf, nazisti e razzisti allo stato puro!
LR è il tipico ideologizzato ad oltranza. Non sa opporre nessun argomento razionale ma sa soltanto ricorrere alla solita accusa di razzismo, pensando così di demonizzare chi non la pensa come lui. Proposte costruttive e razionali da parte sua ovviamente nessuna.