Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Cipolletta: “Lotito deve scegliere se vuole fare o meno calcio a Salerno. Morto un Papa se ne fa un altro”

Stampa
All’indomani del terremoto che ha colpito la Salernitana con la risoluzione del contratto tra l’allenatore Mario Somma e la società granata, il Presidente del Club “Amici della Salernitana” Fiore Cipolletta è stato intervistato da Salernonotizie.it“Non lo so se si tratti di dimissioni o di licenziamento ma tanto sorpreso non lo sono perché ormai conosciamo Lotito da un bel po’. Questa è una storia che si ripete ed è stato così con Galderisi, con Perrone e Sanderra… A questo punto però voglio fare una considerazione: Lotito dice sempre che la squadra la fa il Presidente e gli allenatori devono allenare la squadra, però se dobbiamo fare un analisi non mi sembra di aver visto una squadra al completo”dice Cipolletta.

Senza prendere le parti di nessuno Fiore Cipolletta si pone un quesito che è un po’ il liet motiv di tanti altri tifosi granata: “A dodici giorni dall’inizio del campionato dove ci presentiamo? Cosa succede? A Lotito ribadisco un concetto elementare: deve capire che Salerno vive 365 giorni all’anno di calcio, non siamo la Roma nè la Lazio pertanto in questa città la Salernitana è una cosa importante. Forse Lotito non se n’è reso conto probabilmente perché non vive in prima persona i problemi di questa città. Deve fare una scelta – sostiene lo storico tifoso granatapiù presenza a Salerno, più ragazzi importanti della Lazio. Poi l’allenatore lo sceglie lui, se si rende conto che non è all’altezza il problema è solo il suo. Noi abbiamo un obiettivo quello di uscire da questa maledetta terza serie perché il primo passo è la B, ma il vero traguardo di questa città per il potenziale che ha dimostrato è quello di puntare alla massima serie. Lotito deve scegliere: vuole fare calcio a Salerno oppure no? Dopo di che faccia quello che voglia. A Lotito voglio rammentare che morto un Papa se ne fa un altro. La Salernitana ha avuto presidenti da Foggia, da Caserta, da Napoli, da Canicattì, dal Vallo della Lucania e Lotito deve capire che se decide di andare via la Salernitana non muore…”

Dopo la notizia sui social network sono arrivati tanti messaggi dei tifosi che vogliono disertare lo stadio e non sottoscrivere gli abbonamenti. Cipolletta replica: “Ai tifosi chiedo in questo momento delicato di soprassedere all’abbonamento e di attendere in questi due giorni le mosse della società. E’ sotto gli occhi di tutti che la Salernitana ad oggi è una squadra incompleta. Lotito qualche giorno fa annunciò due colpi a sorpresa: la prima l’abbiamo avuta, quella dell’addio a Somma. Attendiamo la seconda di sorpresa… Vogliamo chiarezza da Lotito ed una maggiore presenza a Salerno….”

Exit mobile version