LA STORIA. Menichini comincia ad allenare nel Riccione. È stato il vice di Carlo Mazzone da 1993 al 2003, anno in cui divenne allenatore dell’Ancona neo-promosso in A venendo però esonerato dopo quattro giornate. Ha allenato la Torres in C1 nel 2005 salvando la squadra ed ha avuto anche una esperienza all’estero, in Albania sulla panchina del Tirana dove venne licenziato dopo qualche mese con la squadra al 2 posto. Nel 2006 torna in Italia e siede accanto a Mazzone nel Livorno. Due anni dopo lo ingaggia il Lumezzane in C2 al posto di Mario Petrone. Grazie ai Play-off la squadra viene promossa in Serie C1. L’anno successivo la squadra si piazza al decimo posto di Serie C1. Nel 2009-2010 vincono la Coppa Italia Lega Pro e si piazzano al sesto posto in Serie C1. A giugno 2010 viene ingaggiato dal Crotone in Serie B. Il 27 novembre in seguito alla terza sconfitta casalinga viene esonerato dal suo incarico. Al suo posto subentra Eugenio Corini. Ma dopo i risultati non attesi, Menichini viene richiamato dalla società calabrese, per sostituire lo stesso Corini. Il 9 giugno prolunga il contratto di un anno fino a giugno 2012 con il Crotone ma il 23 gennaio 2012 viene esonerato dopo la quarta sconfitta consecutiva. Il 18 dicembre 2012 firma un contratto annuale, con opzione di rinnovo automatico in caso di salvezza, con il Grosseto. Viene esonerato il 10 febbraio 2013 dopo aver ottenuto quattro punti in sei giornate. Il 23 marzo 2014, diventa il nuovo allenatore del Pisa al posto dell’esonerato Francesco Cozza. Nel giugno 2014 rescinde consensualmente il contratto con i toscani.
Da calciatore è stato un buon difensore centrale indossando le maglie di Roma, Catanzaro e Ascoli in Serie A, e Novara e Verona in Serie B conquistando proprio con gli scaligeri nella stagione 1974-1975 la promozione in massima serie seppur con due sole presenze all’attivo.
Riuscirà a durare mezza stagione?
La Salernitana sarà sempre la squadra del mio cuore, ma la società (Lotito) non sa neppure cosa sia la serietà. Che nostalgia per i “vecchi” tempi! Si stava meglio, quando si stava peggio!!!!!
Il problema non e’ Menechini che a mio avviso e’ un buon allenatore ma la poca serieta’ e trasparenza della societa’che dimostra mancanza di un serio progetto. E Somma poteva diventare il nuovo profeta………..
LOTITO E SOCIETA VOGLIONO UN ALLENTORE CHE SI SIEDE IN PANCHINA E STA ZITTO SENZA CHIDERE NIENTE ,,,TANTO CHE SE NE FREG< LO STIPENDIO LO PRENDE LO STESSO.
azz che curriculum state in una botte di ferro se le cose vanno come previsto si preannuncia un esonero a breve ovviamente per salvarvi perche a questo dovete puntare alla salvezza
Nel primo Consiglio Federale agli ordini di Tavecchio è stata presa una decisione importante che riguarda la “discriminazione territoriale”. Il documento emerso dalla riunione a Roma attesta che è stata cancellata dall’articolo 12 “l’offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale” come responsabilità oggettiva della società. Di fatto la squalifica per discriminazione territoriale è stata abolita per la gioia delle curve……..Ora non potete più censurare….Noi siamo Italiani….Italia liberaaaaaa…..Napoli passasse con Partenope della Grecia o con la Monarchia Spagnola dei Borbone cosi non sarete più cittadini ma Sudditti…..i Cittadini appartengono alle Repubbliche, nelle Monarchie solo Re e Sudditi
Sei pronto a proteggerti la pelle con il “Bilbao”…..
Lotito sipegg i na lavannar. …vavattenn……
Perché non ti vai a leggere le cose delle tue squadre o anzi dei tuoi paesi , noi veri Salernitani seguiamo solo la nostra squadra e non gufiamo le altre sub squadre .
Ma lo so l’invidia per la città di mare di Salerno , per la tifoseria e troppo forte da farvi leggere tutti i giorni le nostre notizie.
Andatevene gufi
Eravamo nella merda e solo grazie a LOTITO abbiamo eipreso le nostre posizioni.
LOTITO sa quello che fa e’ un esperto del calcio e sono certo che
ci portera’ nel campionato che conta in SERIE A abbiate fiducia e
vedrete. RICORDATE SEMPRE FORZA SALERNITANA.
Eravamo nella merda e solo grazie a LOTITO abbiamo eipreso le nostre posizioni.
LOTITO sa quello che fa e\’ un esperto del calcio e sono certo che
ci portera\’ nel campionato che conta in SERIE A abbiate fiducia e
vedrete. RICORDATE SEMPRE FORZA SALERNITANA.