Site icon Salernonotizie.it

Palinuro: tolleranza zero agli abusivi? Turisti malmenano vu cumprà in spiaggia

Stampa
Mentre politici e istituzioni hanno giurato tolleranza zero agli ambulanti abusivi sulle spiagge, il messaggio purtroppo  è stato distorto come sempre dalla popolazione, che invece di richiedere l’intervento delle forze dell’ordine si è fatta giustizia da solo. E cosi a farne le spese un Vu cumprà malmenato da alcuni turisti a Palinuro, nota località balneare della provincia di Salerno. Il fatto – come riporta il quotidiano il Mattino – è accaduto lunedì pomeriggio su un lido in località Saline della cittadina del Golfo di Policastro. Il vu cumprà di appena diciassette anni voleva vendere i suoi prodotti ai turisti presenti sulla spiaggia.

Si è avvicinato ad una famiglia esposta al sole sotto uno dei tanti ombrelloni dell’affollato stabilimento balneare. Probabilmente il ragazzo ha insistito un po’ nel voler vendere le sue cianfrusaglie. Il suo modo di fare deve aver fatto saltare i nervi ai turisti. Nel giro di qualche minuto sotto l’ombrellone è successo di tutto. È scoppiato un parapiglia. I turisti romani infastiditi si sono ribellati. Prima qualche parola di troppo, poi è volato qualche ceffone.

Il caos ha attirato l’attenzione degli altri bagnanti. Alcuni ragazzi che hanno assistito alla scena si sono alzati dalle sedie a sdraio e si sono uniti alla lite aggredendo anche loro il venditore ambulante. Ad un certo punto una decina di persone si sono ritrovate schierate contro il diciassettenne. Anche i titolari dello stabilimento balneare, attirati dalle urla, si sono avvicinati per capire che cosa stava accadendo. La situazione è ulteriormente degenerata.
Exit mobile version