Stasera la tradizionale Alzata del Panno con l’effige del Santo e la scritta “Salerno è mia ed io la difendo”. Intanto i cambiamenti voluti da Moretti non hanno mancato di suscitare qualche perplessità. Due i punti più controversi: la decisione di sopprimere le soste della Processione nella caserma della Guardia di Finanza e nell’atrio di Palazzo Guerra, sostituite rispettivamente con la venerazione delle reliquie per le fiamme gialle e con una preghiera per le Istituzioni in Via Roma. Stasera issato il panno con l’effige dell’Apostolo Matteo intento a scacciare dalle acque di Salerno la flotta del pirata Barbarossa, agitando una forte tempesta nel 1544.
Fonte LIRATV
L’Arcivescovo fa non bene… ma benissimo. Era ora di finirla con le pulcinellate volute dal Borgomastro di Salerno. La festa Patronale è di competenza della Curia Arcivescovile di Salerno e non sua e dei suoi bravi. Chi vuole parteciparvi lo farà chi non lo vorrà fare si asterrà. Ma è ora di dire basta alla strumentalizzazione del Borgomastro di tutti gli eventi, anche religiosi, che avvengono in città.
L’Arcivescovo fa benissimo!
Speriamo solo che qualche manina non cerchi di allontanarlo da Salerno…. Lo vogliamo con noi vita natural durante
L’anno scorso giurai a me stesso che non avrei mai più aspettato l’arrivo della statua di S. Matteo per lo schifo delle persone che si distraevano al passaggio del Santo per poter invece applaudire a tutto il codazzo che c’era dietro. Sono ancora in dubbio per quest’anno in quanto temo che all’ultimo momento qualcuno possa far cambiare le idee al nostro Vescovo. Speriamo che restino in vigore queste nuove leggi. Viva S. Matteo!!! Vedremo