“L’obiettivo – dichiara l’avvocato D’Onofrio – è spegnere ogni situazione, non accendere. E per ora abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, per cui non andremo avanti dopo la diffida”.
E stamani è arrivato il risultato dell’intervent del legale. “Il club ha interrotto il rapporto col tecnico ma l’obiettivo del mio assistito era semplicemente quello di far sì che determinati atteggiamenti non si ripetessero – spiega a Solo Salerno l’avvocato Paco D’Onofrio –. Si tratta di fatti avvenuti durante gli allenamenti e anche fuori, con frasi che il mio assistito ha giudicato lesive della sua persona. Ho constatato che stamani nella conferenza stampa Somma ha espresso esclusivamente giudizi tecnici su Giacomini, cosa perfettamente legittima perchè ognuno ha diritto di critica. Il nostro obiettivo era questo, per cui credo che la situazione si fermerà qui ma abbiamo ritenuto opportuno informare anche la società di ciò”.
Per la verità la Salernitana, come lo stesso comunicato riporta, era già al corrente della testimonianza di Giacomini e di altri tesserati. “Strascichi in sede di giustizia sportiva? Al momento lo escludo, non è questo il volere del mio assistito”, ha chiosato il legale. Certamente un brutto risvolto del rapporto tra l’allenatore e il calciatore che pure era stato allenato da Somma a Cosenza nel 2010.
Fonte SoloSalerno.it
Ottimo consiglio professionale, se così è stato.
Giacomini a seguito di ciò dovrà fare solo le valigie e sfido quale altro allenatore vorrà averlo nella propria squadra, a meno che la diffida non sia stata sollecitata da qualche rappresentante della società per liberarsi di Somma, che come sappiamo non fa parte dell’organizzazione…
Lesivi alla sua persona? Se non gli stavano bene certi atteggiamenti poteva dirlo direttamente all’allenatore comportandosi da uomo! Poi da professionista dimostrando sul campo il proprio valore! E che giocatori sono questi che si comportano in questo modo? Il calcio e’ un gioco per chi lotta e combatte fino alla fine! Gente con gli attributi! Se si offendono per le frasi del mister figuriamoci se le offese arrivano dagi avversari in campo o dagli spalti! Questi non sono giocatori da Salernitana secondo me! Mi ricordo i Gladiatori del passato, partendo da Di Fruscia, passando per Somma e a finire il Grande Roberto Breda!
Con questa societa’ nessun abbonamento!
si può criticare tecnicamente un giocatore ma bisogna avere rispetto è pur sempre un lavoro!
Se ce stata una mancanza da parte di Somma Giacomini poteva però parlargli di persona e spiegargli di moderare i toni.
Fai subito le valige e VATTENE DA SALERNO PEZZO DI M…. ! Al posto di Somma dovevi avere a che fare con Zeman, Capello o altri del genere ma saresti stato troppo bravo come calciatore invece sei SOLO un fallito !