Site icon Salernonotizie.it

A Tramonti domani 23 agosto “La Giostra dei Quattro Casali”

Stampa
Ultimo appuntamento del lungo happening dei sapori e delle tradizioni della Costa d’Amalfi, è “La Giostra dei Quattro Casali” che si terrà domani Sabato 23 agosto nella frazione di Capitignano a Tramonti. A partire dalle ore 21 le viuzze, i sentieri, le piazzette, saranno invase da spettacoli di ogni genere, tra musiche e canti tradizionali, danze e animazioni varie.

Negli antichi portoni e ai fianchi delle strade decine di figuranti saranno impegnati nella rappresentazione di scene di vita quotidiana e nella ricostruzione di antichi giochi da strada. Protagonista indiscusso della serata sarà il percorso enogastronomico con antichi piatti tipici i prodotti locali e le degustazioni di vini doc Costa d’Amalfi.

Un altro momento da non perdere sarà lo spettacolo a cura de “I Cavalieri della Città Regia”, che si esibiranno in giochi coi cavalli, in caroselli e nella “Giostra dei Casali De Matteis, Giordano, Pisacane e Vitagliano”. Sullo sfondo la storia dei quattro Casali, caratterizzati da un’economia mista, agricolo-pastorale, delle famiglie che lì abitarono e che ne diedero i nomi, ma soprattutto del popolo e di tutto ciò costituiva il vivere comune.

Exit mobile version