Intanto Coldiretti pubblica una curiosa stima su coloro che tornano dalle vacanze: quasi una persona su quattro rientra portando come souvenir prodotti tipici, che si classificano come i preferiti nell’estate 2014. Ma va anche detto che quest’anno una maggioranza del 39% torna a mani vuote dalle ferie. Le difficoltà economiche – sottolinea Coldiretti – costringono molti a risparmiare e spingono verso spese utili, con i prodotti tipici come vino, formaggio, olio di oliva, salumi o conserve che vincono su tutte le altre scelte. Al secondo posto – continua la Coldiretti – si classificano gli oggetti tipici di artigianato, acquistati dal 20% mentre il 18% acquista gadget, portachiavi, magliette e il 16% cartoline e immagini del luogo che perdono terreno nella sfida con gli smartphone. E tra i prodotti più richiesti figurano la mozzarella di bufala ed il limoncello.
Fonte LIRATV
Buona idea. Se si formeranno lunghe code ci mettiamo a vendere mozzarelle, limoncello,panini e acqua.
sasicchie,suppressate,caso e aulive….
Mamma mia,siamo alla pezzenteria ormai!
Queste cose dovremmo apprezzarle tutto l’anno.
Egregio scurdammo,da turista romano te posso assicurare che sta roba da mangiare non si trova in nessuna parte der mondo.Ho finito le vacanze e dal paradiso del Cilento devo rientrare nella mia Roma nevrotica,mi sono comprato tutta sta roba da mangiare perchè me voglio magnare tutto, se questo vuol dire essere pezzenteria, allora sono un pezzente e straccione però me magno tutto escluso te ti lascio volentieri in pasto ai cannibali comunisti fetenti e zozzi.
Magna,magna,però nun beve!Perchè se no fraintendi quello che volevano dir gli artri e te metti a scrivere fregnacce!A me me se ponno magnà pure i cannibbali comunisti e zozzi,a te non credo:quando se avvicinano sentono na certa puzza e lasciano stà…
Magna,magna romà!…