Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto ad una perquisizione personale e locale presso il proprio domicilio; vista la particolare e crescente agitazione che ha dimostrato nel corso del controllo, i militari della Stazione Carabinieri di Sala Consilina hanno deciso di approfondire gli accertamenti, facendo intervenire sul posto anche un’unità del Nucleo Cinofili di Pontecagnano.
I sospetti si sono svelati presto fondati: proprio il fiuto esperto e raffinato di “Rex”, veterano cane antidroga addestrato per rinvenire quantitativi significativi di sostanza stupefacente, ha consentito di scovare – ben occultato nell’incasso inferiore di un mobile posto sul retro della cucina, zeppo di detergenti ed altri prodotti sanitari, evidentemente utili a confondere l’olfatto in previsione di eventuali controlli – un borsone cerato, all’interno del quale erano riposti 7 sacchetti di cellophane, contenenti circa 700 grammi complessivi (100 gr. a sacchetto, circa) di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.
Le successive analisi di laboratorio hanno consentito di certificare un elevato principio attivo, sufficiente per poter sostenere nei confronti del giovane la sussistenza dell’ipotesi delittuosa della detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Se immessa sul locale mercato, infatti, lo stupefacente avrebbe fruttato un guadagno netto di diverse migliaia di euro.
Il 24enne è stato pertanto tratto in arresto ed associato in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità giudiziaria per il rito direttissimo, fissato nella mattinata di domani.
Comunicato: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SALERNO – Reparto Operativo
adesso e a piedi libero ed continua a spacciare