Lo comunica l’assessore comunale allo Sport, Rosa Ascolese.
“Marzio Napoli, e questo va ricordato”, tiene a ricordare il Sindaco Giovanni Romano, e’ stato uomo di sport, dipendente comunale, amico dei giovani, del ciclismo e del jogging, e ci ha lasciato prematuramente qualche anno fa. La manifestazione sportiva e’ anche una occasione per ricordarlo”.
“Quest’anno” –ha spiegato il presidente della “Ciclistica Sanseverinese”, Francesco De Simone –“la partecipazione degli atleti è stata massiccia, tanto che abbiamo dovuto prevedere due gruppi. E questo riscontro così favorevole è segno di grande entusiasmo e di condivisione per l’ evento, che è giunto con successo alla terza edizione e che siamo sicuri di riproporre con cadenza annuale”.
La gara ciclistica, che partirà dal Corso Diaz, presso l’ area antistante la sede degli uffici postali, seguirà il circuito cittadino attraversando il Corso Diaz, Via Principe di Carignano, Via Solofrana e Via Licinella.
“C’è molta aspettativa intorno a quest’iniziativa” – ha dichiarato Giovanni Landi, direttore tecnico del team ciclistico –“ e questa partecipazione corale è la dimostrazione della passione per il ciclismo. E’ proprio questa la spinta che ci anima a fare sempre di più, nonostante il faticoso iter organizzativo. Un ringraziamento sentito va a quanti hanno collaborato, al Centro Plaza, sponsor dell’evento ed in particolare all’Amministrazione Comunale, nella persona del sindaco Giovanni Romano e dell’assessore delegato allo sport, Rosa Ascolese, che hanno dimostrato grande sensibilità nell’ accogliere la nostra proposta ed accordando il sostegno ed il patrocinio”.