Saranno presenti per l’occasione: Mauro Maccauro, Presidente Confindustria Salerno – Salvatore Bottone, Sindaco di Pagani – Nunzio Carpentieri, Sindaco di S. Egidio M.A., ed un Funzionario dell’Ufficio Volontariato del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.
Il campo scuola, della durata di 7 giorni, vede protagonisti 30 giovani dell’Agro Nocerino Sarnese impegnati in attività educative sul tema della protezione civile, salvaguardia del territorio, primo soccorso, gestione sala radio, comunicazioni in emergenza, escursione nel Parco Nazionale del Vesuvio, incontro con il Comando Provinciale dei Vigile del Fuoco, Polizia Stradale di Angri, Corpo Forestale dello Stato.
Il mezzo polivalente è un VM90 di provenienza militare che è stato trasformato per un uso polivalente sia in estate con un modulo antincendio da 1000 lt per la prevenzione degli incendi boschivi mentre in inverno l’automezzo si presta al soccorso in caso di esondazioni e frane potendolo dotare di motopompe e attrezzature specialistiche.