Lunedì 1° settembre prossimo, alle 11,00, conferenza stampa di presentazione dell’evento presso la sede dell’Ente Provinciale per il Turismo di via Velia a Salerno. Lungo il percorso “coast to coast”, chiunque potrà aggregarsi alla comitiva per poter tagliare il prestigioso traguardo. L’arrivo dei maratoneti, stimato per le 20.30, darà inizio al concerto durante il quale i pianisti Mattia Mistrangelo e Raffaele Maisano proporranno una rilettura, in parte canonica ed in parte “trasgressiva”, dei capolavori di Johan Sebastian Bach. Sabato 6 settembre, invece, alle 21,30, in attesa del “Marathon Day” la violoncellista Martina Biondi eseguirà le Suite per violoncello solo di Johann Sebastian Bach nella Basilica Paleocristina di Paestum (ingresso gratuito).
Il connubio di musica e sport su cui è improntata la manifestazione nasce dalla solidarietà tra associazioni sportive e culturali, l’ASD Movicoast,l’ASD Cava-Picentini-Costiera Amalfitana, e l’Istituzione dei Concerti in un momento storico in cui proprio sport, cultura ed ambiente rischiano di risentire maggiormente della crisi. La manifestazione è organizzata, inoltre, con il contributo dei Comuni di Ravello e Capaccio Paestum, l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, le Aziende Autonome di Soggiorno e Turismo di Ravello e Paestum, l’Enit.
INFO L’iscrizione all’ultramaratona è gratuita.
Il biglietto di ingresso per assistere al concerto nell’Auditorium di Ravello è di 27,50 euro. Biglietto ridotto per soci Movicoast e Picentini, tesserati FIDAL studenti, cittadini di Ravello e Paestum: 15,00 Euro. Non sono applicati diritti di prevendita. Una corsa speciale della Travelmar in partenza da Amalfi alle 23.15 permetterà il ritorno da Amalfi fino a Salerno via mare. Per tutti coloro che vorranno prendere parte all’ evento, interessati al concerto o alla ultra maratona, i riferimenti sono i seguenti:
Prevendita biglietti www.ravelloarts.org
Iscrizione corsa ed informazioni: www.movicoast.com
Per tutte le altre info: