Fonte LIRATV
Salerno: ordigno bellico nel cimitero di Brignano
Il ritrovamento è avvenuto poco dopo le dieci di stamani, in un’area a monte della parte monumentale del cimitero di Salerno a Brignano. Una piccola bomba a mano, di fabbricazione inglese e risalente al secondo conflitto bellico, ha fatto la sua comparsa riaffiorando dal terreno durante piccole operazioni di scavo, per fortuna solo superficiali, in un suolo che fa da intercapedine tra cappelle e tombe, di fianco alla grande scala che fa da ingresso principale al camposanto. Chi ha effettuato il ritrovamento si è subito reso conto della pericolosità della situazione, allertando i Vigili urbani presenti in zona. Dal comando della polizia municipale è partita subito la segnalazione all’Arma dei Carabinieri, che sul posto ha inviato una pattuglia per la messa in sicurezza della zona ed il nucleo antisabotaggio con gli artificieri che in pochi minuti hanno disinnescato la bomba a mano. Dall’area interessata sono state fatte evacuare, a scopo precauzionale, tutte le persone presenti nel raggio di decine di metri. Ma poco prima di mezzogiorno l’emergenza poteva dirsi conclusa felicemente.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
“mamma mia:- neanche i -morti- stanno tranquilli”:-
dove diavolo (viviamo)