Site icon Salernonotizie.it

Rabbia Pisa: ”Abbiamo saputo solo ora dell’errore nei documenti. Faremo ricorso”

Stampa
L’Ac Pisa 1909 è intenzionata a fare ricorso contro l’ammissione del Vicenza al campionato di serie B: lo ha annunciato il presidente Carlo Battini, che oggi ha raggiunto il centro tecnico federale di Coverciano dove la decisione è stata presa dalla Figc. La società toscana è assistita dall’avvocato Mattia Grassani. “I numeri hanno dato ragione al Pisa”, ha affermato Battini, spiegando che “non abbiamo ricevuto nessun comunicato” a proposito di eventuali partite di Lega Pro da giocare. “Ci viene detto che noi dovevamo presentare un certificato da parte del collaudatore dell’impianto di illuminazione – ha aggiunto – noi lo abbiamo riscontrato strada facendo perché non era scritto da nessuna parte, ora vedremo quello che verrà fuori”.

La presentazione della documentazione, ha detto Battini, “doveva essere fatta lunedì scorso, e noi l’abbiamo presentata addirittura tre giorni prima: se c’era qualcosa che mancava bastava che lo dicessero, a noi non è stato detto nulla, solamente stamani. L’ho saputo alle 14.10, e alle 15.14 ero già qui”. Intanto la notizia del ripescaggio del Vicenza in serie B è arrivata mentre allo stadio ‘Menti’ era in corso la conferenza stampa della vigilia dell’esordio dei biancorossi nel campionato di Lega Pro, previsto domani contro la Giana Erminio. La gara è stata annullata.

Avrebbe dovuto parlare il tecnico Giovanni Lopez, ma qualche minuto dopo è arrivato in lacrime il presidente Tiziano Cunico, che a fatica è riuscito ad iniziare il discorso. “E’ una felicità enorme – ha detto -, che vogliamo condividere con tutti i tifosi e con l’intera città, è un momento davvero particolare. Nello stesso tempo vogliamo essere pacati perchè ci rendiamo conto che la promozione in serie B arriva attraverso un ripescaggio”. “Tuttavia – ha proseguito – va sottolineato che alla fine questa grande possibilità è arrivata grazie alla tradizione storica del club, alle massicce presenze di tifosi anche in Lega Pro e grazie anche al fatto che questa società si è sempre comportata correttamente”. “Da stasera – ha aggiunge Cunico – ci metteremo subito al lavoro per la necessità di rinforzare la squadra, perchè è chiaro che la rosa allestita per disputare il campionato di Lega, non certamente quella di serie B. Probabilmente avremo una finestra aggiuntiva nel mercato, cercheremo di agire facendo le scelte migliori”.

Fonte: ANSA

Exit mobile version